Skip to content Skip to footer

Consigli per prepararsi alla stagione fredda

Prepara la tua auto per l’arrivo delle stagioni più fredde con alcuni accorgimenti essenziali. Con l’autunno e l’inverno alle porte, è fondamentale effettuare alcuni controlli per garantirti sicurezza e le migliori prestazioni.

Con l’arrivo dell’autunno e l’avvicinarsi dell’inverno, diventa indispensabile preparare la tua auto ad affrontare le temperature più rigide e le condizioni atmosferiche più difficili rispetto alle stagioni più calde. Ecco i consigli di Fratelli Quaranta Pneumatici & Meccanica per una corretta manutenzione stagionale che ti garantiranno maggior sicurezza e migliori prestazioni durante i mesi più freddi:

  • Controlla gli pneumatici. Verifica l’usura dei pneumatici e, se necessario, passa a quelli invernali, che offrono maggiore aderenza su strade bagnate e innevate. Il cambio stagionale per legge inizia il 15 Ottobre 2024
  • Verifica la batteria. Le basse temperature possono mettere a dura prova la batteria del veicolo. Un controllo preventivo può evitare spiacevoli inconvenienti durante l’inverno.
  • Controlla l’impianto frenante. Assicurarsi che i freni siano in perfette condizioni è essenziale per affrontare strade scivolose e ghiacciate in sicurezza.
  • Tergicristalli e liquido antigelo. Verifica il livello del liquido antigelo e controlla lo stato delle spazzole tergicristallo è indispensabile per mantenere un’ottima visibilità durante le piogge autunnali e le nevicate.

Seguire questi piccoli accorgimenti è il modo migliore per garantire che la tua auto sia pronta ad affrontare le sfide delle stagioni fredde, garantendoti sicurezza e prestazioni al massimo livello.